Gravissimo incidente a Nettuno, sul litorale laziale, dove un uomo in fuga dalla polizia a bordo di uno scooter – insieme al figlio – ha bruciato uno stop scontrandosi violentemente con un’auto.
Come racconta RomaToday, il conducente del mezzo a due ruote, un 49enne di origini bulgare, è stato sbalzato dalla sella ed è morto sul colpo. Gravemente ferito il figlio minorenne che si trovava con lui, affidato alle cure del personale del 118 e trasportato d’urgenza in ospedale.
La fuga con l’inseguimento della polizia
La fuga dei due era cominciata intorno alle 14 di giovedì quando l’uomo non si sarebbe fermato all’alt imposto da una volante della polizia.
Il 49enne è scappato a tutta velocità fra le strade del comune del litorale della provincia romana con i poliziotti che lo seguivano a sirene spiegate. In via Ponserico l’inseguimento si è trasformato in tragedia.
L’impatto
Lo scooter ha infatti impattato contro una vettura in transito e per il conducente non c’è stato nulla da fare. La strada è stata momentaneamente chiusa per gli accertamenti e i rilievi del caso.
Restano da comprendere i motivi che hanno portato il 49enne a non fermarsi all’alt degli agenti.
Avvocato Militare Studio Parente