Incidente tra volanti polizia, due agenti indagati – I due agenti della Polizia di Stato alla guida delle volanti che si sono scontrate nell’incidente in cui è morto il poliziotto trentaduenne Amar Kudin sono indagati per omicidio stradale e lesioni.
Si tratta di un uomo e di una donna, la loro posizione è al vaglio della Procura della Repubblica. Il tratto di via dei Monfortani in zona Torrevecchia a Roma dove la mattina presto di lunedì 18 novembre è avvenuto il terribile incidente oggi resterà chiuso al traffico. Ciò è necessario per permettere agli investigatori di svolgere un sopralluogo utile alle indagini. Amar Kudin prestava servizio al Commissariato di Primavalle.
Come riporta La Repubblica i rilievi di oggi servono per raccogliere elementi utili a far luce sulle responsabilità a carico degli agenti, che la mattina in cui Amar Kudin è morto sul colpo nell’incidente si trovavano alla guida delle due volanti.
A svolgerli saranno i consulenti nominati dalla Procura e riguarderanno tra gli altri aspetti la visibilità dell’incrocio e il semaforo. Gli investigatori passeranno al vaglio anche i video registrati dalle dashcam delle vetture, ossia piccole videocamere, e i dati delle centraline degli airbag. Tutti questi elementi serviranno per ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto ed accertare le responsabilità dei due conducenti.
Dell’incidente in via dei Monfortani a Torrevecchia in cui è morto il poliziotto e rugbista trentaduenne Amar Kudin finora sappiamo che viaggiava come passeggero all’interno di una delle due volanti della Polizia di Stato, che si sono scontrate tra via dell’Acquedotto del Peschiera e via dei Monfortani.
L’ipotesi al momento è che la vettura che si recava a sedare a una rissa si sia scontrata con quella di altri colleghi nella quale stava Kudin, che trasportava una persona sottoposta a fermo sospettata di furto.
Oltre alla vittima dell’incidente sono rimaste ferite quattro persone, tra le quali tre poliziotti.