Incidente stradale nella mattinata di oggi, venerdì 8 ottobre, alle porte di Milano. Un’auto che stava percorrendo l’Autostrada A1 in direzione Milano si è ribaltata, per cause da accertare, all’altezza di San Giuliano Milanese, poco dopo la barriera di Melegnano.
L’episodio, come riportato dall’Azienda regionale emergenza urgenza, si è verificato attorno alle 10.30 del mattino nel tratto compreso tra il casello e lo svincolo per la tangenziale Ovest, poco prima dello svincolo per San Giuliano. Sul posto sono subito intervenute un’ambulanza del 118 oltre ai vigili del fuoco e alla polizia stradale.
I Vigili del Fuoco del comando provinciale di via Messina a Milano hanno aiutato nelle operazioni di soccorso: la vettura si è infatti ribaltata ed è rimasta capovolta sull’asfalto, rendendo difficile prestare soccorso alla persona che si trovava all’interno.
Alla guida dell’auto c’era un poliziotto: estratto e soccorso in codice verde
Da quanto emerso sembra che alla guida dell’auto vi fosse un poliziotto: l’uomo è stato estratto dai vigili del fuoco e affidato poi alle cure dei soccorritori, che lo hanno caricato su un’ambulanza e lo hanno trasportato in codice verde all’ospedale Humanitas di Rozzano.
[sc name=”pubblicit” ][/sc]Le condizioni del ferito non sarebbero dunque gravi: nell’incidente risulta coinvolta anche una seconda persona, ma non è ancora chiaro il suo ruolo nella vicenda. Saranno i rilievi delle forze dell’ordine intervenute a chiarire la dinamica e le eventuali responsabilità per l’incidente, che ha comunque avuto pesanti ripercussioni sul traffico: l’account Twitter Luceverde Milano segnala code tra il bivio per la Tangenziale Ovest e San Giuliano Milanese in direzione Milano e ripercussioni anche sulla Tangenziale Ovest.