Un carabiniere libero dal servizio, ieri sera intorno alle 22, è rimasto gravemente ferito a seguito di un incidente stradale che si è verificato sulla statale 460 all’altezza di Feletto (Torino).
Il militare, 45 anni in servizio a Torino, stava rientrando a casa, a Rivarolo Canavese, in sella alla propria motocicletta Yamaha quando, per cause in fase di accertamento, si è scontrato con un’auto all’altezza di via Rosario.
L’impatto è stato violentissimo e il centauro è stato sbalzato sull’asfalto. Soccorso dal personale del 118 è stato trasportato in ambulanza al polo di protezione civile di Rivarolo e da lì caricato sull’elisoccorso per il successivo ricovero al Cto.
In giornata sarà sottoposto ad un intervento chirurgico. Ha riportato diverse fratture e un serio trauma cranico: al momento, seppur non in pericolo di vita, è in prognosi riservata.
La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri di Cuorgnè e degli agenti della polizia stradale. Illeso il conducente della vettura coinvolta nello schianto.