Praia a Mare, incendiata l’auto della guardia costiera: non si esclude l’atto intimidatorio

Incendiata auto Guardia Costiera

Incendiata l’auto della Guardia Costiera – Sarebbe di origine dolosa, l’incendio ha colpito un’auto in uso al personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Praia a Mare, parcheggiata nel cortile della sede in via Piave. L’incendio è scoppiato durante la notte e, grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, le fiamme sono state spente prima che potessero danneggiare altre auto vicine.

Incendiata l’auto della guardia costiera: solidarietà del Comandante Generale

Il Comandante Generale della Guardia Costiera, Ammiraglio Nicola Carlone, ha espresso solidarietà e vicinanza al personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Praia a Mare, definendo il gesto come deplorevole in un post su Facebook. L’ammiraglio ha condannato l’atto vandalico e ha ribadito il sostegno verso i colleghi colpiti.

Il sindaco di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo, ha definito l’incendio un “attacco frontale allo Stato e alla legalità”. Ha condannato l’atto con forza e ha garantito massima collaborazione alla Capitaneria di Porto e ai Carabinieri per assicurare i responsabili alla giustizia. De Lorenzo ha contattato sia il comandante del Circomare, Michele Lenti, sia il capitano dei carabinieri, Daniele Del Gaudio, esprimendo solidarietà e offrendo la piena collaborazione della polizia locale alle indagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!