Si scaglia contro una poliziotta e le stacca una falange – Venerdì sera, un uomo di 30 anni, originario del Gambia, è stato fermato su un treno regionale senza biglietto e portato al commissariato di San Benedetto del Tronto per l’identificazione.
Durante le procedure, però, ha improvvisamente dato in escandescenze, ferendo tre agenti.
Si scaglia contro una poliziotta e le stacca una falange
L’aggressione più grave è stata subita da una poliziotta, alla quale il trentenne ha staccato parzialmente una falange con un morso. Anche altri due agenti sono rimasti feriti, seppur in modo meno grave.
L’episodio ha suscitato una forte reazione da parte del segretario generale dell’Fsp Polizia di Stato, Valter Mazzetti, che ha espresso solidarietà ai colleghi feriti e ha ribadito l’urgenza di maggiori tutele per le forze dell’ordine:
“Ancora una volta ci troviamo di fronte a una violenza improvvisa e incontrollata, che dimostra quanto sia imprevedibile il lavoro della Polizia.
Servono più personale, più mezzi e norme adeguate per garantire sicurezza agli operatori.
È indispensabile approvare il Ddl Sicurezza e prevedere un Fondo di garanzia per le vittime in divisa della criminalità.”
La poliziotta ferita dovrà sottoporsi a un delicato intervento chirurgico, mentre il trentenne è stato arrestato e dovrà rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Sempre loro. Sempre loro… Non è razzismo . È precisare dati oggettivi… Sempre loro
Tutta la mia solidarietà alle forze dell’ordine e in particolare all’ agente ferita con un grande augurio di pronta guarigione, più potere alle forze dell’ordine in modo che non si ripetano situazioni del genere.
Purtroppo è diventato un far western…si sentono padroni del mondo e impuniti, non rispettano minimamente le regole democratiche fuori come in carcere!!…e tanti a difenderli…