Le ricerche del vigile del fuoco disperso da ieri, giovedì 2 novembre a Puos Dalpago, nella provincia di Belluno, continuano incessantemente.
Si chiama Walter Locatello, ha 42 anni, ed è caduto nel torrente Tesa, situato tra Puos Dalpago e Bastia, nel comune di Alpago.
In quel momento, Locatello si trovava libero dal servizio e aveva fatto visita ai suoi genitori per affrontare le problematiche causate dal maltempo. Mentre stava effettuando una sorveglianza delle abitazioni a rischio di allagamento vicino al canale, è accidentalmente scivolato nell’acqua mentre aiutava il padre a posizionare dei sacchi di sabbia lungo la riva del torrente.
Sin dall’inizio, le operazioni di ricerca hanno coinvolto squadre di sommozzatori, che hanno perlustrato il corso d’acqua che si unisce al torrente Tesa fino al lago di Santa Croce.
La ricerca di Walter Locatello, il vigile del fuoco disperso a causa delle avverse condizioni meteorologiche nel Bellunese, è proseguita durante tutta la notte, ma finora non ha dato risultati positivi.
I sommozzatori e le squadre fluviali dei vigili del fuoco continueranno ad esaminare le sponde del corso d’acqua. Gommoni e moto d’acqua saranno schierati sul lago di Santa Croce per ampliare la ricerca. Inoltre, le operazioni di ricerca riceveranno supporto aereo grazie all’impiego di droni e all’utilizzo dell’elicottero di Venezia.