Poliziotto aretino compie cento anni. Ieri, martedì 3 ottobre, era il compleanno del maresciallo di prima classe scelto del disciolto corpo delle Guardie di pubblica sicurezza, cavaliere Carmine Morrone, residente ad Arezzo. Morrone è stato festeggiato anche in Questura ad Arezzo.
Chi è il poliziotto Carmine Morrone
Il maresciallo Morrone si è arruolato nel Corpo degli agenti di pubblica sicurezza il 14 novembre 1942 e, dopo aver frequentato i corsi di formazione, nonché il corso di specializzazione per sottufficiale artificiere, ha prestato servizio nei reparti Celere e Mobile di Genova, Roma, Parma, Piacenza, Padova, Bolzano e, dal 1969 al 1983, alla questura di Arezzo, città scelta per vivere.
La medaglia ricordo
La questura di Arezzo e la sezione aretina dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, “per esprimere la vicinanza dell’amministrazione a chi ha dedicato la propria vita al servizio del Paese e condividere il nostro senso di appartenenza alla grande famiglia della Polizia di Stato, che resta immutato anche dopo il collocamento in congedo”, hanno organizzato una cerimonia nella sala “Petri” della questura, per la consegna di una medaglia ricordo al collega fatta arrivare dal capo della Polizia, direttore generale della pubblica sicurezza Vittorio Pisani e consegnata dal questore di Arezzo Maria Luisa Di Lorenzo, alla presenza di rappresentanze di personale in servizio e delle organizzazioni sindacali.
Il maresciallo Morrone era accompagnato dalla figlia e dalla nipote, da soci e amici dell’associazione nazionale della Polizia di Stato.