Il poliziotto Christian Di Martino esce dalla terapia intensiva, migliorano le condizioni di salute

poliziotto Di Martino

Il poliziotto Christian Di Martino esce dalla terapia intensiva – È in miglioramento lo stato di salute di Christian Di Martino, il vice ispettore della polizia di Milano, vittima dell’aggressione a coltellate avvenuta alla stazione di Lambrate la scorsa settimana. Dopo sette giorni trascorsi in terapia intensiva presso l’ospedale Niguarda, Di Martino verrà trasferito oggi nel reparto coordinato dalla direttrice Stefania Cimbanassi, dove è stato operato.  «Nel nostro reparto dovrà recuperare le forze, ricominciare ad alimentarsi e poi potrà tornare prima a casa e poi nella sua seconda casa, il corpo di polizia», ha spiegato Cimbanassi.

Roberto Fumagalli, direttore del dipartimento di Anestesia e Rianimazione, ha confermato un miglioramento delle condizioni del paziente, sottolineando la sua positiva risposta all’intervento salvavita. Di Martino ha ricevuto numerose trasfusioni di sangue, plasma ed emoderivati, e dopo una fase critica iniziale, ha dimostrato una notevole forza di volontà.

La visita di Prefetto e Questore al Poliziotto Di Martino

Una visita di incoraggiamento è stata fatta giovedì mattina dal questore uscente Giuseppe Petronzi e dal prefetto Claudio Sgaraglia, che hanno trovato il poliziotto Di Martino in uno stato di spirito positivo nonostante le circostanze. Il questore Petronzi ha elogiato il coraggio e la dedizione del poliziotto e di tutti i suoi colleghi, mentre il prefetto Sgaraglia ha sottolineato l’importanza di mantenere il morale alto.

In segno di gratitudine per l’assistenza ricevuta, una settantina di membri delle forze dell’ordine, militari e vigili del fuoco hanno donato il sangue all’ospedale, raccogliendo circa 60 sacche, il fabbisogno giornaliero dell’ospedale, dimostrando così la loro solidarietà al personale sanitario che si è preso cura di del loro collega.

One thought on “Il poliziotto Christian Di Martino esce dalla terapia intensiva, migliorano le condizioni di salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!