Il Maggiore della Guardia di finanza Gasparino La Rosa compie l’impresa: in bici fino a Capo Nord per onorare la moglie scomparsa

Guardia finanza Gasparino La Rosa caponord

Era partito l’8 luglio da Messina in sella alla sua bici con destinazione circolo polare artico, ed ha compiuto un’impresa nell’impresa: secondo i suoi calcoli avrebbe dovuto raggiungere il circolo polare artico il giorno di Ferragosto, ma è riuscito a tagliare il traguardo con tre giorni di anticipo! E’ arrivato infatti a Capo Nord alle 10.30 di sabato 12 agosto.
Il tutto dopo aver attraversato 10 nazioni e percorso quasi 6.000 chilometri. E il motivo di questo viaggio è nobile e commovente.

Il maggiore della Guardia di Finanza in servizio al Nucleo di polizia economico-finanziaria di Catanzaro Gasparino La Rosa, ha infatti intrapreso questa impresa per onorare la prematura scomparsa della moglie, Maria, venuta a mancare un anno fa per un tumore.

La raccolta fondi per la ricerca contro il cancro

Un’iniziativa lodevole e per questo motivo patrocinata dal Comando generale della Guardia di Finanza e supportata dalla Fondazione italiana per la ricerca sul cancro. Attraverso quello che ha ribattezzato “Viaggio per la vita”, infatti, punta a raccogliere fondi da destinare alla Fondazione AIRC per la ricerca contro il cancro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!