Un Carabiniere con la C maiuscola, dedito al suo lavoro, che ha sempre aiutato il prossimo, sia in servizio che senza la divisa. Così hanno ricordato tutti Mauro Altobelli, 59 anni di Frosinone, venuto prematuramente a mancare, ieri, all’affetto dei propri familiari e dei tanti amici che gli volevano bene.
Mauro prestava servizio presso il Comando provinciale dei Carabinieri di Frosinone, era in forza al Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Frosinone, dove ogni giorno si distingueva per l’impegno e la dedizione nel portare avanti il proprio lavoro.- Pubblicità –
In tanti, saputa la notizia, hanno voluto dare vicinanza e sostegno alla famiglia, in particolare alla moglie e ai suoi due figli, lasciando frasi di ricordo anche sui social, dove la notizia è rimbalzata velocemente gettando tutti nell’incredulità e nella tristezza.
“Hai seminato tanta di quella bontà… – commenta il titolare di una nota attività commerciale del capoluogo – Ricordo quando hai sventato il furto al nostro bar e arrestato in fragranza chi lo stava compiendo. La mattina sei venuto a raccontarmi tutto e lì ho visto nei tuoi occhi quanto a te questo lavoro piace. Cari carabinieri in servizio, Mauro è stato e rimarrà un esempio per tutti voi. Quando risponderete ad una chiamata avrete un collega in più che vi guarderà le spalle”.
E ancora: “Così lo ricordo… sempre con il sorriso e sempre con buoni propositi. Ci mancherai tantissimo!”.– Pubblicità –
Anche il comandante del Nucleo Radiomobile, il luogotenente Angelo Pizzotti, ha voluto ricordare il collega Mauro attraverso una fotografia di gruppo scattata presso la Villa comunale di Frosinone in occasione di una passata festa dell’Arma dei carabinieri, commentando così: “Un momento ed un ricordo per un collega fedele, un uomo meraviglioso ed un amico carissimo che ha dato tanto all’Arma dei Carabinieri ed alla sua famiglia. Non lo dimenticheremo mai”.