Nel pomeriggio di ieri 7 dicembre, in provincia di Catania, militari dei Carabinieri sono intervenuti per constatare il decesso di un ufficiale della Guardia di Finanza suicidatosi lanciandosi nel vuoto dal terzo piano di un’abitazione.
L’Ufficiale, era assente dal servizio, per ragioni sanitarie, dall’ottobre del 2020.
L’Autorità giudiziaria, informata dai militari dell’Arma, ha disposto la restituzione della salma ai familiari.
Ribadiamo ancora una volta che i recenti eventi suicidari, occorsi negli ultimi mesi, rendono sempre più urgente un intervento delle istituzioni.
Al riguardo è opportuna una riflessione per quel che attiene al fenomeno suicidario in divisa, per il quale sarebbe utile una maggiore sensibilità alle peculiari problematiche del personale, che interessano sia l’ambito familiare e sia quello lavorativo.
Buongiorno!
Sono un Ufficiale dell’Aeronautica Militare in pensione!
Ritengo che la piena libertà di espressione sia da considerarsi un diritto intoccabile ed inalienabile del cittadino!
Devo però esternare una certa perplessità nel constatare come negli ultimi tempi il sito infodivise.it si sia totalmente adagiato sulle più rigide ed ideologiche posizioni no vax!
Tutti questi suicidi non sono addebitabili al fato ma a coloro che hanno nelle mani il futuro dei popoli. Loro compito è quello di assicurare una vita dignitosa a tutti e sopratutto ai vostri discendenti. Ciò potrebbe interpretarsi pure come una possibilità per voi, non esclusa da nessun luminare, di poter un giorno tornare a vivere con le persone che avete più amato. Pure nei film, che spesso anticipano il futuro, da un microscopico gene si ripresenta un bestione di quaranta tonnellate… vorreste forse perdere questa occasione? Per approfondimenti: http://www.GAAEL.com Un saluto e un pensiero a coloro che, per il momento non ci sono più.