Guardia di Finanza: il ministro Di Maio in visita ufficiale al Comando Generale

Guardia di finanza

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Luigi Di Maio, si è recato questa mattina al Comando Generale della Guardia di Finanza per una visita ufficiale.

l’On. Di Maio stato accolto al Comando Generale della Guardia di Finanza da un picchetto d’onore, tenuto alla presenza del Comandante Generale, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana, del Comandante in Seconda, Gen. C.A. Giuseppe Vicanolo e il Sottocapo di Stato Maggiore, Gen. D. Francesco Greco.

Dopo aver reso omaggio alla Bandiera di Guerra del Corpo alla presenza del Comandante Generale, il Ministro ha incontrato, presso il Salone d’Onore della Caserma “Piave” di Viale XXI Aprile, una rappresentanza di Ufficiali del Comando Generale, responsabili delle articolazioni dello Stato Maggiore. Un’occasione per fare il punto di situazione sulle attività operative svolte dai Reparti del Corpo nei diversi ambiti d’intervento istituzionale.il Ministro ha confermato l’importanza della cooperazione con la Guardia di Finanza, anche attraverso la presenza di esperti del Corpo nelle sedi diplomatiche italiane all’estero, prezioso asset della politica estera italiana.

[sc name=”facebook” ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!