Il generale di Corpo d’armata Vito Gianpaolo Augelli è il nuovo comandante interregionale dell’Italia meridionale della Guardia di Finanza. Subentra al generale Michele Carbone, che assumerà l’incarico di direttore della Dia.
La cerimonia di avvicendamento si è svolta alla presenza del Comandante generale delle Fiamme Gialle, presso la caserma Zanzur di Napoli.
Guardia di finanza: il generale Augelli nuovo comandante interregionale dell’Italia meridionale
Il generale Carbone dal maggio 2022 è stato alla guida delle circa diecimila Fiamme Gialle che operano in Campania, Puglia, Molise e Basilicata, assicurando, è stato sottolineato nel corsod ella cerimonia, “una costante vicinanza ai reparti” e ottenendo “risultati di assoluto rilievo”.
Il generale, nel suo itnervento, ha quindi espresso parole di “riconoscenza e profonda gratitudine” nei confronti di tutti i finanzieri “per il loro instancabile impegno e dedizione a tutela delle libertà economiche dei cittadini, delle imprese e dei professionisti onesti”.
Il comandante generale De Gennaro ha espresso gratitudine al generale Carbone e rivolto al nuovo comandante interregionale Augelli un “caloroso augurio di buon lavoro per l’importante incarico che andrà a ricoprire”.