Roma: viene avvicinato da due cittadini egiziani con un fare amichevole, e questi, prima tentato di abbracciarlo e poi lo strattonano, gli sfilano la collanina d’oro, e lo buttano a terra scappando in direzioni diverse. Ma la fuga dura poco, perchè vittima della rapina è un agente di Polizia fuori servizio, chiamando a supporto i colleghi romani del Commissariato di zona.
Prontamente arrestati dalla Polizia di Stato i due rapinatori che a San Giovanni in Laterano, avevano rapinato con violenza un poliziotto proveniente da fuori Roma e fuori servizio.
L’agente si trovava in giro nel centro della capitale con alcuni amici quando, intorno alla mezzanotte di ieri, è stato avvicinato da due cittadini egiziani che gli si sono avvicinati in modo invadente e con l’intenzione di abbracciarlo “amichevolmente”. A contatto con l’uomo, questi lo hanno strattonato con forza, e gli hanno strappato la collanina dal collo, facendolo cadere e scappando in direzioni diverse.
[sc name=”pubblicit” ][/sc]Il poliziotto con gli amici che erano con lui, hanno intrapreso l’inseguimento dei due ladri che sono stati raggiunti poco dopo, grazie anche all’immediato intervento dei “falchi” della Squadra Mobile e degli agenti del Commissariato Celio presenti in zona.
Per B.R.R.M. e G.M.A.A., rispettivamente di 20 e 22 anni, entrambi con precedenti di polizia, è scattato l’arresto per rapina in concorso. Ad uno dei due rapinatori risultato essere sottoposto alla detenzione domiciliare, è stato contestato anche il reato di evasione. Per entrambi, all’esito dell’udienza di convalida, il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.