Quando hanno scelto la loro vittima non sapevano che peggio non poteva andare: infatti l’uomo al quale avrebbero dopo poco strappato la catenina dal collo era un Carabiniere. Libero dal servizio, certo, e intento a godersi qualche ora di relax insieme ad alcuni colleghi, ma pur sempre un militare.
Il complice ha dato una spinta al carabiniere, l’altro ha approfittato della caduta per strappare la catenina. Il ladro è stato immediatamente bloccato da tre militari, che si sono anche qualificati come tali, ricevendo nonostante tutto una violenta resistenza. Comunque lo hanno tenuto fermo e chiamato i colleghi in servizio, che poi grazie alle telecamere hanno individuato il complice, che era incautamente rimasto nelle vicinanze.
L’autore del furto con strappo, un 24enne di Genova pieno di precedenti, è stato arrestato mentre il complice, 29enne genovese, è stato denunciato a piede libero.
[sc name=”pubblicit” ][/sc]All’arrestato sono stati contestai i reati di furto con strappo in concorso, lesioni personali e resistenza a Pubblico ufficiale (il militare vittima del furto ha riportato 5 giorni di prognosi per contusioni varie); è stato trattenuto all’interno delle camere di sicurezza della caserma “Plava”, in attesa della direttissima di lunedì pomeriggio in Tribunale a Massa. Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di dimora con la reperibilità notturna.