Si è concluso con un incidente all’incrocio tra le vie D’Annunzio e Petrarca a Riccione l’inseguimento che, nella prima serata di giovedì, ha visto finire distrutta una gazzella dai carabinieri coi militari dell’Arma rimanere feriti nella carambola.
Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 21.30 la pattuglia del Radiomobile era impegnata in un posto di controllo lungo la strada principale quando avrebbe intimato l’alt a una vettura.
Il conducente di quest’ultima ha ignorato le segnalazioni e spinto sull’acceleratore dando così il via all’inseguimento.
Una corsa durata poco per i carabinieri che avrebbero perso il controllo per poi andare a sbattere contro un palo che ha distrutto la parte anteriore della gazzella mentre, gli inseguiti, sono riusciti a far perdere le loro tracce.
Nello scontro i due militari sono rimasti seriamente feriti e, soccorsi dal 118, sono stati poi trasportati d’urgenza al “Bufalini” di Cesena.
Entrambi non sarebbero in pericolo di vita ma risultano tutt’ora ricoverati nel nosocomio cesenate per ulteriori accertamenti medici.
La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione in quanto non vi sarebbero testimoni diretti di quanto accaduto e, vista la brevità dell’inseguimento, non ci sarebbe stato il tempo da parte dei feriti di informare la centrale operativa e fornire dettagli in merito.
Al momento i carabinieri della Perla Verde stanno cercando ulteriori testimoni dell’incidente e, allo stesso tempo, visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza con la speranza di individuare elementi utili per ricostruire sia l’inseguimento che l’incidente e individuare l’auto fuggita. Riminitoday.it