Vasta operazione antimafia nella notte a Foggia e provincia, dove i carabinieri, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 82 persone tra vertici, affiliati e contigui della cosiddetta società foggiana.
“Game Over”, blitz dei carabinieri contro la mafia foggiana
Nel corso dell’operazione, denominata “Game over”, circa 500 carabinieri hanno sequestrato armi e droga. L’ordinanza nei confronti degli indagati è stata emessa dal Gip del tribunale di Bari su richiesta della Direzione distrettuale antimafia con il coordinamento della procura nazionale antimafia.
Colpiti, stando a quanto emerso, vertici, affiliati e contigui alle tre batterie che compongono la cosiddetta società foggiana (come viene chiamata la criminalità organizzata mafiosa a Foggia). Molti dei destinatari delle ordinanze sono già detenuti. Tra i reati contestati, il traffico di stupefacenti.
I dettagli dell’operazione, tuttora in atto, verranno forniti nel corso di una conferenza stampa, fissata per le 11 presso gli uffici della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, alla presenza altresì del Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, Giovanni Melillo, dei Magistrati della Dda di Bari e dei vertici dell’Arma dei Carabinieri.