Gaia, 8 anni, scrive ai ladri: «Vi prego, ridatemi la catenina del mio papà, ho risparmiato due anni per fargli la sorpresa»

Furto collanina

È capitato quasi a tutti di essere derubato di un oggetto di poco valore economico, ma inestimabile a livello sentimentale. Magari un regalo tramandato dai genitori, oppure un ricordo di una persona cara.

È accaduto anche alla piccola Gaia, una bambina di 8 anni di Rogoredo di Casatenovo, nella Brianza lecchese, che ha scritto ai ladri, che martedì mattina si sono introdotti nella sua abitazione, una letterina toccante: «Vi prego, ridatemi la catenina del mio papà, ho risparmiato per due anni per fargli una sorpresa». La lettera sta facendo il giro del web e chissà se i malviventi si metteranno una mano sul cuore.

«Mentre mia mamma mi stava portando a scuola voi siete entrati a casa mia A parte lo spavento che lei si è presa volevo chiedervi con tutto il mio cuore di restituirmi la collana che avete rubato, ha un valore molto affettivo», ha scritto Gaia. Ha poi disegnato il monile d’oro accanto all’immagine di una ragazzina che piange. «Con affetto la bambina alla quale avete preso la collana».

La mamma al rientro ha trovato la porta bloccata e subito si è resa conto che all’interno c’erano i ladri. Ha chiamato le forze dell’ordine, ma nel frattempo i malviventi avevano ripulito l’appartamento, mettendo tutto a soqquadro.  È scomparsa anche la catenina che il marito sfortunatamente, proprio quella mattina, non aveva indossato perché era uscito di fretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!