Due Carabinieri sono stati ricoverati in ospedale, mentre un uomo di 46 anni è stato trasferito in eliambulanza a Cremona a scopo precauzionale, in seguito a un incidente stradale avvenuto stanotte poco prima delle 3, sulla strada provinciale che collega il paese alla Melotta.
Secondo quanto emerso dalla prima ricostruzione condotta dagli agenti della polizia stradale di Crema, che sono intervenuti per effettuare i rilievi, i militari di Vailate, durante un normale servizio di pattuglia, avevano fermato un trattore che in seguito si è rivelato essere rubato.
Il conducente del trattore è riuscito a fuggire nell’oscurità.
È stato in quel momento che un furgone guidato da un quarantaseienne si è schiantato contro i due veicoli parcheggiati lungo la strada.
La causa potrebbe essere stata un colpo di sonno o una distrazione, ma il risultato è stato che il veicolo, proveniente dalla Melotta e diretto verso Capralba, ha prima colpito un carabiniere e successivamente è finito contro il trattore. L’urto ha fatto retrocedere il trattore, che ha a sua volta impattato contro l’auto dei militari, ferendo il secondo carabiniere.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute tre ambulanze del servizio di emergenza e il medico del 118. Dopo aver valutato le condizioni dei feriti, è stata richiesta l’eliambulanza, che è decollata da Brescia per trasportare il conducente del furgone a Cremona.
I due carabinieri, 46 e 37 anni, sono stati invece trasportati all’ospedale di Crema. Fortunatamente, anche loro non presentano ferite gravi.