Padova – Lo fermano perché va a zig-zag e in contromano, ma lui prima non si ferma all’alt, poi tenta di investire un Carabiniere e infine sperona le auto che lo inseguono. Per bloccarlo, occorre sparare a uno pneumatico della sua Fiat Panda. S. Z., 65 anni di Padova, alla fine ne è uscito con le manette e con un taglio sulla fronte, infatti scendendo dall’abitacolo, è caduto ferendosi autonomamente.
[sc name=”pubblicit” ][/sc]L’uomo è stato visto percorrere con la sua vettura in senso contrario a quello di marcia consentito. Visti i militari, ha tentato una precipitosa fuga imboccando le vie limitrofe ed è stato subito inseguito. Ad un certo punto, i Carabinieri sono riusciti ad anticipare la mossa del fuggitivo e ha bloccare la strada: l’uomo però non si è arreso, e con la sua Panda ha forzato il posto di blocco tamponando la Giulietta cercando addirittura di investire uno dei militari. E’ stato fermato pochi metri dopo da una seconda pattuglia arrivata in quartiere Pontevigodarzere.
Non solo la fuga e lo speronamento, anche resistenza a pubblico ufficiale non appena sceso dalla sua vettura. L’uomo aveva un tasso alcolemico pari a oltre tre volte quello consentito. Nella concitazione, l’uomo è caduto accidentalmente a terra causandosi una lieve lesione alla fronte. La sua Panda è stata sequestrata. L’uomo, arrestato: dal rito direttissimo ha patteggiato a tre mesi, con pena sospesa.