Fuga a bordo dell’auto rubata: carabiniere con la mano fratturata. Denunciato un trentenne

Maresciallo carabinieri infarto
[sc name=”facebook2″ ][/sc]

A bordo di un’auto rubata, alla vista dei carabinieri fugge e un militare rimane ferito nell’inseguimento a piedi. Un uomo di Alliste (Lecce) è stato denunciato con le accuse di ricettazione, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Per il carabiniere, invece, trenta giorni di prognosi a causa della frattura a una mano.

L’inseguimento a Capodanno

Tutto è avvenuto la sera del primo dell’anno nel centro abitato di Alliste. Protagonista della vicenda è un uomo di trent’anni già noto alle forze dell’ordine, notato da alcuni cittadini mentre era impegnato ad armeggiare vicino ad una Fiat Panda. Sul posto, allertati dagli stessi residenti (che hanno chiamato la centrale operativa della compagnia di Casarano per segnalare la presenza sospetta), sono giunti i carabinieri della stazione di Racale, competenti per territorio.

I militari hanno sorpreso il trentenne all’interno dell’auto mentre stava cercando di metterla in moto. Alla vista delle divise l’uomo è fuggito; nel tentativo di raggiungerlo, uno dei militari è rimasto ferito, ma ha continuato comunque a inseguirlo a piedi lungo le vie del centro.

quotidianodipuglia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!