Frontale tra auto e moto. Ferito comandante della Stazione dei Carabinieri di Ozzano

Carabinieri Incidente

In un grave incidente, ieri mattina a San Lazzaro, è rimasto ferito Giuseppe Diana, comandante della stazione dei carabinieri di Ozzano. Erano da poco passate le 8. Diana, 52 anni, era in sella al suo scooter e stava percorrendo via Tomba Forella verso Ozzano. In direzione opposta, sopraggiungeva una macchina, guidata da una cittadina 48enne. In pochi secondi i due mezzi (nella foto) si sono scontrati frontalmente. Da una prima ricostruzione dell’accaduto, secondo i rilievi, emergerebbe che la 48enne stesse svoltando a sinistra per accedere al campo sinti di via Tomba Forella e che abbia tagliato la strada allo scooter.

L’impatto è stato inevitabile e tremendo. Il militare è stato sbalzato ad alcuni metri di distanza dalla sua moto riportando diverse fratture. Sul posto sono prontamente intervenuti gli uomini della polizia locale di San Lazzaro che hanno eseguito i rilievi e veicolato il traffico. A quell’ora, infatti, la zona è abbastanza trafficata. Sono poi arrivati anche i sanitari del 118 con un’automedica e due ambulanza, che hanno soccorso i due coinvolti. Ad avere la peggio il comandante Diana, che è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore ed è stato operato: non è in pericolo di vita. La 48enne, invece, è stata trasportata al pronto soccorso per accertamenti.

Fra i tanti auguri di pronta guarigione al sottufficiale dell’Arma, quelli del sindaco di Ozzano Luca Lelli: “Siamo vicini a lui e alla sua famiglie con la preghiera che possa rimettersi presto e del tutto. Diana, oltre che comandante della nostra stazione, è un nostro cittadino e siamo molto affezionati a lui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!