Forze Armate e di Polizia, in arrivo l’anticipo del contratto 2022/2024 – La Tabella con gli importi da percepire

Rinnovo contratto forze armate e Polizia

Come anticipato dal SIAP nei comunicati e dichiarazioni alla stampa dell’ultimo mese, la posizione unitaria inizia a dare i primi frutti.

Con la necessaria prudenza, alla luce della nostra lunga esperienza in tema di rinnovi contrattuali, dinamiche salariali e/o d’impatto delle modificate aliquote Irpef sui livelli stipendiali, pubblichiamo la tabella – elaborata dall’Ufficio Studi del SIAP distinta per qualifica – rispetto all’anticipo degli ipotizzati incrementi il cui tavolo di confronto negoziale sarà convocato nel 2024, come al momento riscontrato nel corso di interlocuzioni dirette con il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e i competenti vertici amministrativi della Funzione Pubblica.

Abbiamo inoltre acquisito la notizia che gli uffici del MEF stanno lavorando affinché sia resa possibile e fruibile l’erogazione differenziata dei citati anticipi da stipendi e tredicesima, nel mese di dicembre 2023.

Ciò premesso, resta la riserva del Siap per ogni valutazione di merito rispetto a quanto emergerà dal testo definitivo del DDL – Bilancio 2024, che sarà inviato al Parlamento, oltre che dal confronto con le OO.SS. maggioritarie dei Comparti
Di seguito la tabella

Fonte Sindacato SIAP

One thought on “Forze Armate e di Polizia, in arrivo l’anticipo del contratto 2022/2024 – La Tabella con gli importi da percepire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!