Finto poliziotto fermato a Cantù mentre sfreccia con lampeggianti accesi e sirene spiegate

Poliziotti indagati
[sc name=”facebook2″ ][/sc]

Finto poliziotto fermato a Cantù

Sfrecciava a sirene spiegate con i lampeggianti accesi per le strade di Cantù. Era convinto che nessuno lo avrebbe fermato, invece un carabiniere libero dal servizio non avendo mai visto prima quell’auto civetta ha allertato i colleghi e comunicato il numero di targa.

In pochi minuti i militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Cantù hanno raggiunto e bloccato il veicolo. E’ accaduto lo scorso 30 novembre.

A bordo del Suv Fiat c’era un uomo di 41 anni di Lazzate. In auto i militari hanno trovato di tutto: porta documenti del corpo forestale, i gradi di maresciallo dei carabinieri, una paletta della polizia stradale, spray urticante, una radio dei vigili del fuoco e persino una pistola scacciacani simile in tutto e per tutto a una pistola vera. 

L’uomo è risultato essere un autista degli autobus Atm di Milano, nonché un volontario dei vigili del fuoco a Lazzate (Monza e Brianza). E’ stato denunciato a piede libero con l’accusa di detenzione di segni distintivi contraffatti, ma è ovvio che i carabinieri indagheranno per capire se abbia portato a segni rapine o ed estorsioni fingendosi un uomo delle forze dell’ordine. (quicomo.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!