Finto agente della Polizia penitenziaria molestava genitori vicino ad una scuola di Ladispoli

polizia penitenziaria
[sc name=”facebook2″ ][/sc]

Molestava i genitori nei pressi di una scuola con indosso una divisa della Polizia penitenziaria

“Fate attenzione ai borseggiatori”, il monito dell’uomo rivolto a mamme, papà e nonni che accompagnavano i loro figli in un istituto comprensivo di Ladispoli, in provincia di Roma. Una presenza insolita quella dell’uomo in divisa che ha portato genitori e personale docente dell’Ic Ladispoli 1 alla denuncia alla polizia.

Segnalazioni che indicavano la presenza di un uomo, con indosso una divisa e armato di pistola, qualificatosi appartenente alla polizia penitenziaria, che metteva in guardia le persone sulla presunta presenza di borseggiatori nelle vicinanze della scuola. I poliziotti del commissariato distaccato Ladispoli, accertata l’identità dell’individuo, hanno effettuato diversi accertamenti, a seguito dei quali, è stata rinvenuta  una pistola a gas full metal, imitazione della Beretta 92FS, una giacca della divisa in dotazione agli appartenenti ai baschi azzurri e un tesserino di riconoscimento del tutto simile per colori e foggia a quello in dotazione alle forze di polizia. 

La successiva perquisizione all’interno del veicolo in uso all’uomo ha consentito il rinvenimento di un’altra giacca della divisa della polizia penitenziaria e di un cinturone completo di fondina appartenente alla Polizia di Stato. L’uomo, un 32enne, con diversi precedenti di polizia, è stato denunciato in stato di libertà.

Sono in corso i necessari approfondimenti, anche allo scopo di accertare la provenienza delle uniformi e le motivazioni che hanno portato l’uomo a presentarsi davanti alla scuola del litorale nord laziale. romatoday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!