Mentre era a bordo della sua auto, è stato coinvolto in un incidente stradale nel centro di Manduria, in provincia di Taranto, ma appena è venuto a conoscenza che il proprietario dell’altra vettura era un vice ispettore di Polizia libero dal servizio, sarebbe risalito a bordo della sua vettura, fuggendo per le vie del centro. Un uomo di 52 anni, originario della cittadina messapica, è stato denunciato dalla Polizia di Stato per resistenza, violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
Dopo l’incidente il poliziotto ha allertato i colleghi del Commissariato che dopo alcuni minuti sono riusciti ad intercettare il 52enne scappato e a bloccarlo. L’uomo ha mostrato fin da subito ostilità nei confronti degli agenti, rifiutandosi in modo deciso di consegnare i documenti d’identità.
Lo stesso ha tentato di allontanarsi a piedi e ha minacciato i poliziotti presenti, quindi li ha strattonati in maniera violenta, tanto da provocare una distorsione al braccio ad uno di loro. Riportato alla calma con non poche difficoltà, il 52enne è stato denunciato in stato di libertà. bari.corriere.it