Finaziere ubriaco e contromano in autostrada per 10 chilometri. L’assurdo episodio, conclusosi per fortuna senza incidenti stradali, è avvenuto sull’Autostrada A8, la notte tra lunedì e martedì.
Finanziere ubriaco contromano in autostrada
L’auto è stata fermata dalle pattuglie della polizia stradale di Busto Arsizio-Olgiate Olona, nel varesotto, sono intervenute dopo una segnalazione pervenuta dal centro operativo autostradale di Milano.
Gli agenti hanno rintracciato e fermato in condizioni di sicurezza il veicolo alla barriera autostradale Milano Nord, all’altezza del Comune di Rho: aveva percorso circa 10 chilometri in contromano, senza fortunatamente causare incidenti.
Si è quindi proceduto al controllo del conducente che, da subito, ha mostrato evidenti sintomi riconducibili a uno stato di ebrezza alcolico.
L’uomo è risultato essere un militare della guardia di finanza in servizio in provincia di Varese. Sottoposto a test con etilometro, è emerso che aveva un tasso alcolico superiore di oltre tre volte al limite consentito.
Il finanziere è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria milanese per guida in stato di ebbrezza alcolica, con conseguente immediato ritiro della patente di guida e sequestro amministrativo del veicolo.