Finanziere stroncato da malore, tragedia a Sant’Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino.
Questa mattina in occasione delle celebrazioni per la Guardia di Finanza, durante le prove per la cerimonia, un finanziere di 54 anni è stato colpito da un malore improvviso, che non gli ha lasciato scampo.
Un dramma a poche ore dall’inizio dell’evento. Per il maresciallo Vincenzo Barbone, originario di Paternopoli, residente a Guardia dei Lombardi e in servizio presso il comando di Sant’Angelo dei Lombardi, nonostante i tempestivi soccorsi, non c’è stato nulla da fare. L’iniziativa è stata rinviata a data da destinarsi. Sotto choc i colleghi, il comandante provinciale Salvatore Minale e l’intera Alta Irpinia.
“L’Amministrazione comunale – dichiara il sindaco Rosanna Repole – si stringe intorno alla famiglia del Maresciallo Vincenzo Barbone, in forza alla Tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi, deceduto improvvisamente questa mattina.
Condoglianze alla famiglia e alla Guardia di Finanza per questa perdita che lascia attonita l’intera comunità. Questa amministrazione – aggiunge Repole – proclamerà il lutto cittadino nel giorno dei funerali”.