È stato trasmesso al Ministero della Difesa lo schema del decreto per la corresponsione dei compensi del Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali (FESI) riferito all’anno 2023 a favore di tutto il personale dell’Arma cd. “contrattualizzato” (da Car. a Cap.), predisposto secondo i criteri condivisi con il Co.Ce.R..
FESI Carabinieri, l’aumento previsto
In sintesi, nel confermare l’impianto definito lo scorso anno, lo schema di provvedimento per il 2023:
- prevede un incremento di circa 84 €/anno del compenso per tutti i destinatari;
- conferma l’impiego delle disponibilita residue (dopo il pagamento dei cit.compensi) e della quota di risorse incrementali che la Legge di Bilancio 2022 ha stanziato per i trattamenti accessori del personale (e che saranno accordate conun DPCM in via di predisposizione), per riconoscere un emolumento una tantum in egual misura a tutti i militari interessati.
Come di consueto, lo schema di provvedimento sarà sottoposto alla firma del Signor Ministro della Difesa e al successivo controllo di regolarità amministrativa e contabile dell’Ufficio Centrale del Bilancio presso il medesimo Dicastero.
FESI Carabinieri pagamento in busta paga a Giugno
Al termine del suddetto iter, si procederà al relativo pagamento delle spettanze alpersonale beneficiario, con il primo statino paga utile (auspicabilmente, giugno 2024).