A partire dal 3 novembre ci sarà un cambio al vertice della Scuola di Lingue Estere dell’Esercito, situata nel complesso di Santa Giuliana a Perugia.
Il generale di brigata Emiliano Vigorita lascerà il suo incarico, e al suo posto subentrerà il generale di pari grado Pietro Romano, attualmente in servizio presso lo Stato Maggiore dell’Esercito a Roma nel settore della Pianificazione finanziaria.
Entrambi i generali sono stati ricevuti a Palazzo dei Priori dal sindaco Andrea Romizi. Durante l’incontro, si è confermata la cordiale relazione istituzionale tra il Comune di Perugia e la Scuola di Lingue Estere dell’Esercito.
La Scuola è stata definita come un’istituzione di grande importanza per la regione da parte del sindaco Romizi. Secondo quanto emerso durante la riunione, la collaborazione tra le due entità, pienamente ripresa dopo il periodo di crisi dovuto alla pandemia, continuerà e verrà ulteriormente approfondita, anche in seguito al cambio di leadership all’interno della Scuola di Lingue Estere dell’Esercito.
Il sindaco, a nome dell’amministrazione, ha espresso la sua gratitudine al generale Vigorita per l’impegno profuso durante il suo mandato, mentre quest’ultimo si prepara a assumere un nuovo incarico presso il Comando di Corpo di Armata di Reazione Rapida della NATO (NATO Rapid Deployable Corps – Italy, NRDC-ITA) a Solbiate Olona, nella provincia di Varese. Inoltre, ha esteso un caloroso benvenuto al generale Romano in previsione del suo insediamento.