Il 9° Reggimento Alpini lascia il comando del Raggruppamento
Ha avuto luogo ieri, 1 giugni 2024, presso la caserma “Ceccaroni” di Rivoli il passaggio di consegne alla guida del Raggruppamento “Val Susa – Valle d’Aosta” impegnato nell’operazione “Strade Sicure” dell’Esercito.
Dopo circa sei mesi, il Colonnello Mario Bozzi, Comandante del 9° Reggimento Alpini, ha ceduto il comando al Colonnello Massimiliano Fassero, Comandante del 2° Reggimento Alpini, entrambe unità della Brigata Alpina “Taurinense”.
Gli alpini del Nono hanno operato per la sicurezza dei Cantieri TAV di Chiomonte (TO) e San Didero (TO) e a vigilanza dei confini di Stato nelle località di Bardonecchia (TO) presso il Traforo del Frejus e di Courmayeur (AO) presso il Tunnel del Monte Bianco.
Esercito, il mandato del Raggruppamento Val Susa – Valle D’Aosta
Il mandato del Raggruppamento è stato caratterizzato da una stretta collaborazione con le autorità locali e le altre Forze di Polizia per un rafforzamento dei servizi di vigilanza, determinanti per il contrasto della criminalità e il mantenimento di un ambiente sicuro per i cittadini italiani a margine di numerosi eventi che contraddistinguono l’anno di presidenza italiana del G7.
Grazie al Ten. Davide MARCHINI – 9° Reggimento Alpini