Esercito: a Montelibretti torna in scena il Criterium Militare

Esercito Montelibretti

Esercito, Montelibretti – Il Criterium, competizione dedicata alla disciplina militare per eccellenza ovvero quella del Concorso Completo, è stato nuovamente organizzato presso il Centro Militare di Equitazione di Montelibretti ed aperto a tutti i binomi delle Forze Armate.

Esercito, Criterium Militare a Montelibretti: tre le prove previste dalla disciplina

I numerosi partecipanti si sono sfidati fraternamente nell’ambito delle tre prove previste dalla disciplina, dressage, cross country e salto ostacoli dimostrando un elevato livello di preparazione. Le classifiche individuali hanno premiato la Scuola di Applicazione di Torino grazie ai due primi posti del Ten. Marianna Cometto e del C.le Rossella Rea rispettivamente nella categoria più alta della CN100 ed in quella intermedia della CN90, mentre nella categoria CN60 a primeggiare è il Ten. Anna Maria Chieppa del Reggimento Lancieri di Montebello (8°).

Nelle competizioni a squadre è il Reggimento Lancieri di Montebello a portare a casa la coppa guadagnando il primo gradino del podio grazie ai risultati del team composto dal Ten. Col. Alessia Pasquale Favata, dal Cap. Chiara Lazzara e dal Cap. Paolo Leone.

Nell’ambito di questa competizione si è rinnovato il sodalizio tra Italia e Ungheria grazie alla presenza in gara di un Ufficiale proveniente da un Reggimento di Ussari ed attualmente frequentatore del Corso di Perfezionamento di Equitazione presso il Centro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!