Esercito, Montelibretti – Il Criterium, competizione dedicata alla disciplina militare per eccellenza ovvero quella del Concorso Completo, è stato nuovamente organizzato presso il Centro Militare di Equitazione di Montelibretti ed aperto a tutti i binomi delle Forze Armate.
Esercito, Criterium Militare a Montelibretti: tre le prove previste dalla disciplina
I numerosi partecipanti si sono sfidati fraternamente nell’ambito delle tre prove previste dalla disciplina, dressage, cross country e salto ostacoli dimostrando un elevato livello di preparazione. Le classifiche individuali hanno premiato la Scuola di Applicazione di Torino grazie ai due primi posti del Ten. Marianna Cometto e del C.le Rossella Rea rispettivamente nella categoria più alta della CN100 ed in quella intermedia della CN90, mentre nella categoria CN60 a primeggiare è il Ten. Anna Maria Chieppa del Reggimento Lancieri di Montebello (8°).
Nelle competizioni a squadre è il Reggimento Lancieri di Montebello a portare a casa la coppa guadagnando il primo gradino del podio grazie ai risultati del team composto dal Ten. Col. Alessia Pasquale Favata, dal Cap. Chiara Lazzara e dal Cap. Paolo Leone.
Nell’ambito di questa competizione si è rinnovato il sodalizio tra Italia e Ungheria grazie alla presenza in gara di un Ufficiale proveniente da un Reggimento di Ussari ed attualmente frequentatore del Corso di Perfezionamento di Equitazione presso il Centro.