Elicottero militare delle forze speciali Usa precipita nel Mediterraneo orientale durante un’esercitazione, 5 morti

Elicottero militare delle forze speciali Usa precipita

Un elicottero militare americano, un Sikorsky UH-60 Black Hawk, è precipitato nel Mediterraneo orientale durante un’esercitazione delle forze speciali. Cinque soldati americani a bordo dell’elicottero hanno perso la vita.

Il Comando statunitense in Europa (Eucom) ha dichiarato che l’incidente è avvenuto durante una missione di rifornimento in volo di routine nell’ambito dell’addestramento militare. L’elicottero si è schiantato nel Mar Mediterraneo, mentre l’aereo cisterna coinvolto nell’operazione è riuscito a fare rientro alla base, presumibilmente a Cipro.

Si crede che a bordo dell’elicottero si trovassero piloti e specialisti delle forze speciali, come la Delta Force o i Navy Seals, impegnati in un addestramento per una possibile missione di “estrazione” degli ostaggi nella Striscia di Gaza.

I piloti dell’elicottero erano membri del 160th Special Operations Aviation Regiment, noto come Night Stalker, un reparto aerotrasportato con sede a Fort Campbell, in Kentucky, che ha avuto un ruolo chiave nell’operazione che ha portato all’uccisione di Osama Bin Laden nel 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!