Un 40enne cittadino egiziano già noto alle Forze dell’ordine e con precedenti, ha mandato quattro agenti in ospedale.
L’episodio mercoledì sera in via Pichi, una strada in zona Navigli, durante il servizio di perlustrazione del territorio, una volante ha notato dei movimenti sospetti e ha così deciso di effettuare un controllo.
Nelle scale di un condominio gli agenti hanno incontrato un uomo, che si è subito mostrato nervoso e ha consegnato la fotocopia di un documento. Gli agenti hanno effettuato la perquisizione personale, rinvenendo due dosi di cocaina e qualche banconota.
L’uomo ha cercato di giustificarsi spiegando di essere un tossicodipendente, poi improvvisamente ha spinto giù per le scale uno dei poliziotti, prendendolo a calci, per guadagnarsi la fuga.
Inseguito dall’altro agente, e da altri poliziotti arrivati in supporto, il 40enne ha continuato a insultare i poliziotti, scagliandosi contro di loro con violenza, tanto che per ammanettarlo è stato necessario usare lo spray al peperoncino. Neanche dopo essere stato immobilizzato l’uomo si è arreso e ha provando più volte a colpire gli agenti con delle testate.
Il bilancio finale dell’operazione è pesantissimo: quattro poliziotti sono finiti in ospedale con prognosi di 15 giorni.
Il 40enne è arrestato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e indagato per spaccio.
[sc name=”facebook” ]