Tutto è bene quel che finisce bene. È il caso di dirlo nel raccontare quanto accaduto nella giornata di venerdì 15 dicembre a Ferrara, dove una 31enne ferrarese è stata scortata dagli agenti della Polizia Stradale all’ospedale Sant’Anna di Cona per partorire il suo primo figlio, non senza qualche difficoltà.
L’auto ferma per un incidente in autostrada e l’intervento dei Poliziotti della Stradale
La giovane ferrarese infatti, residente a Occhiobello, in provincia di Rovigo, dopo la rottura delle acque, si stava facendo accompagnare nell’ospedale ferrarese, quando la sua automobile è rimasta improvvisamente intrappolata nel traffico poco dopo la barriera autostradale del casello di Ferrara Sud dell’A13, a causa delle code che si erano create dopo un incidente avvenuto poco prima lungo l’arteria che collega Bologna a Padova.
La madre ha chiesto aiuto alla Polstrada: la corsa in ospedale
Accortasi della situazione critica per quanto riguardava la viabilità, la madre della giovane donna, che si trovava alla guida del veicolo, ha quindi pensato di chiedere aiuto a una pattuglia della Polizia Stradale di Altedo, che in quel momento si trovava nelle vicinanze per rilevare l’incidente.
Immediato l’intervento dei poliziotti che, capita la necessità di agire con prontezza e la massima urgenza, non ci hanno pensato un attimo e l’hanno immediatamente scortata fino all’ospedale, aprendosi con difficoltà un varco nel traffico bloccato.
Poi, fortunatamente il lieto fine con l’arrivo in tempo al pronto soccorso, dove i sanitari si sono presi cura della futura mamma, che – senza particolari criticità – è riuscita a dare alla luce un maschietto, il piccolo Giorgio.