Donna aggredita a Seriate, Nicola Rea, militare 28enne, blocca l’aggressore e le salva la vita

Nicola Rea militare

Nicola Rea, militare 28enne – A Seriate (Bergamo), nel parcheggio di un discount, si è consumato un episodio di violenza che poteva sfociare in tragedia, ma che si è trasformato in una dimostrazione di coraggio e solidarietà.

Nicola Rea, militare 28enne, blocca l’aggressore

La vita di Daniela, aggredita dal marito,  è stata salvata grazie all’intervento dei clienti del supermercato, ma soprattutto grazie alla prontezza di Nicola Rea, un giovane militare di 28 anni, in forza al terzo Reggimento Sostegno Aviazione “Aquila” dell’Esercito Italiano.

Dopo aver pagato, ha sentito le urla disperate di una donna provenire dal parcheggio. Guardando fuori, ha visto una scena agghiacciante: un uomo stava trascinando la vittima per i capelli.

Armato solo di un ombrello, si è lanciato sull’aggressore, cogliendolo di sorpresa con un colpo mentre un altro cliente lo colpiva alle spalle.

Nel tentativo di liberare la donna, Nicola è stato ferito con una coltellata all’orecchio che ha perforato la cartilagine.

«Al pronto soccorso mi hanno dato dodici giorni di prognosi», spiega, aggiungendo che si è accorto del sangue solo successivamente, quando altri clienti glielo hanno fatto notare.

Intanto Daniela, è stata messa in salvo da altri passanti che l’hanno portata all’interno del supermercato, al sicuro dall’aggressore.

La donna, sotto shock ma fortunatamente non gravemente ferita, ha espresso profonda gratitudine per il gesto eroico del militare. Anche i cittadini e le autorità locali hanno elogiato l’azione di Rea, sottolineando il valore e la prontezza dimostrata.

L’aggressore è stato tratto in arresto dalle forze dell’ordine con l’accusa di violenza privata e lesioni personali, mentre la comunità di Seriate si stringe attorno alla vittima e riconosce il coraggio del militare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!