Distrutta la lapide in memoria del carabiniere Carmelo Gamuzza che si trova in via Terni angolo via Forlì sul territorio della quinta circoscrizione. Il fatto è accaduto nella notte tra il 18 e il 19 giugno e sul posto sono intervenuti gli uomini dell’Arma.
Carmelo Gamuzza era un carabinieri caduto in servizio nel 2009 al quale è stato intitolato il giardino sul quale era posta la lapide. La lapide è stata spaccata in vari pezzi e sull’insegna metallica sulla quale era posto il nome del militare è stato scritto: ‘Uno di meno! Merda! P.s.m. ACAB’. ACAB è un noto acronimo utilizzato contro le forze dell’ordine. I carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
“Le forze dell’ordine hanno ben chiara la situazione che c’è sul nostro territorio”, spiega Enrico Crescimanno, presidente della Circoscrizione 5, “C’è una difficoltà legata al numero di agenti impiegati rispetto alle priorità. Abbiamo chiesto al Comune più telecamere di video sorvegliana e ringraziamo l’assessora Pentenero per la disponibilità. Il mio invito è però rivolto anche ai cittadini, quando vedono qualcosa che non va denuncino”.