Difesa, Sottosegretario Rauti: rafforzamento dell’operazione “Strade sicure” per fornire risposte concrete alle esigenze di sicurezza pubblica

Difesa Sottosegretario Rauti Strade Sicure

A Bologna 20 militari in più nell’ambito del progetto ‘Strade sicure: è quanto riportato dalla senatrice Isabella Rauti, sottosegretario di Stato alla Difesa.

L’annuncio durante la celebrazione del 150esimo anniversario del Genio ferrovieri dell’Esercito che si è tenuto nella città di Bologna. Tale reggimento, infatti, concorre all’operazione ‘Strade sicure’ in città, dove attualmente sono in attività 45 militari.

Il decreto legge Immigrazione e sicurezza, approvato in Consiglio dei ministri lo scorso 27 settembre, prevede il rafforzamento dell’operazione – spiega il sottosegretario Rauti –, che attualmente impegna 5mila militari su tutto il territorio nazionale. Sarà incrementata con ulteriori 400 militari, dal primo ottobre al 31 dicembre”.

Di questi, 20 verranno assegnati a Bologna“, informa Rauti, delegata del ministro Guido Crosetto per l’operazione ‘Strade sicure’. “Il personale delle Forze armate, prevalentemente dell’Esercito sarà impiegato soprattutto nelle stazioni ferroviarie che rappresentano punti nevralgici.

Una decisione che testimonia l’impegno del governo Meloni e del ministero della Difesa a fornire risposte concrete alle esigenze di sicurezza pubblica“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!