“I poliziotti mi hanno salvato la vita”
“Mi hanno salvato la vita. Due poliziotti sono i miei angeli”. Daria è andata in commissariato a Sorrento per ringraziare gli agenti che “mi hanno regalato un Natale speciale”. Dopo essere uscita dall’ospedale è stata direttamente la giovane donna a raccontare il soccorso che lei definisce “un miracolo”. Non riusciva più a respirare. Un attacco d’asma le aveva tolto l’aria.
Tra la gente di una affollata Piazza Tasso in una Sorrento illuminata nella sera dell’Immacolata i suoi genitori erano disperati. Fuori dall’isola pedonale il traffico era bloccato, impossibile arrivare al vicino pronto soccorso.
Gli agenti del Commissariato di Sorrento, appena sentita la nota radio di una famiglia in difficoltà, l’hanno raggiunta. I poliziotti Attilio Manzo e Francesco Cannavale le hanno prima effettuato una manovra di soccorso per evitare che smettesse di respirare. E poi velocemente l’hanno scortata in ospedale dove la giovane è stata affidata ai medici che, allertati dalla Centrale Operativa, erano pronti per le manovre di rianimazione.
Venerdì Daria è andata a salutare gli agenti Attilio e Francesco, lasciando loro questo messaggio: “In occasione dell’evento che stava cambiando negativamente e per sempre la mia vita voglio ringraziare gli angeli in divisa del Commissariato di Sorrento che, con il loro velocissimo intervento, mi hanno salvato rendendo per me questo Natale ancora più speciale”. napoli.repubblica.it