Dà in escandescenze e colpisce con un pugno al volto un Carabiniere: obbligo di firma per un 34enne di Carrara

carabinieri aggressione

Momenti di tensione si sono vissuti l’altra sera a Carrara in una palazzina di viale XX Settembre. Erano da poco passate le 22 quando è arrivato l’allarme ai carabinieri: un uomo, residente nel condominio era in escandescenze, prendendo a calci il portone e urlando. Una pattuglia del nucleo operativo radiomobile in perlustrazione per i controlli disposti dal maggiore Cristiano Marella, così si è precipitata sul posto.

Appena arrivati i militari dell’Arma si sono trovati di fronte a il 34enne visibilmente ubriaco e hanno cercato di calmarlo, ma senza riuscire nell’intento tanto che l’uomo ha sferrato un pugno in faccia a un carabiniere. Nel frattempo è giunta sul posto un’altra pattuglia: l’intervento è stato necessario per riuscire a bloccare il 34enne e ammanettarlo.

Il giorno successivo si è svolta l’udienza che ha convalidato l’arresto disponendo l’obbligo di firma per l’uomo (non nuovo a episodi simili) accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale: la prognosi per il carabinieri colpito è stata di quattro giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!