Dopo dieci anni di servizio instancabile il cane poliziotto femmina Peky va in pensione. Grande emozione nell’ultimo giorno di lavoro della dolce Labrador Retriever.
Prima di lasciare lo squadrone n. 37 della gendarmeria nazionale argentina (Gna), la quattrozampe dal pelo nero ha ricevuto gli onori militari dal comandante: è difficile trattenere le lacrime. “Questo è un comunicato speciale per Peky. Hai appena terminato la tua ultima pattuglia.
A partire da adesso inizia la tua pensione – le parole del comandante toccano il cuore – Grazie per i tuoi 10 anni di servizio, grazie per tutto: per il tuo impegno incessante, per aver vegliato su tutti i membri della gendarmeria e per la tua guida nelle missioni. Buona pensione, collega”.
La toccante storia arriva da José de San Martín, nella provincia del Chubut, in Argentina: il video con il commovente addio ha catturato l’attenzione del popolo dei social network.
Al termine dell’ultima missione il suo devoto compagno di squadra la accarezza con affetto, in un momento carico di emozione. Postata sui social, la notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo, suscitando empatia e affetto da parte di molte persone.
Dopo che le immagini hanno catturato l’attenzione di una vasta platea online, Martín ha deciso di condividere un ulteriore video che mostra l’addio ufficiale dell’intera squadra della gendarmeria a Peky, mentre si avviano verso la sua nuova casa, simboleggiando l’inizio di un meritato periodo di riposo e tranquillità dopo tanti anni di servizio. Fonte:lastampa.it