Mario Roggero gioielliere di Grinzane Cavour, Cuneo, ha reagito esplodendo alcuni colpi di arma da fuoco verso i ladri, che nel tardo pomeriggio hanno tentato di rapinare il suo negozio: due di loro sono morti, mentre un terzo bandito è riuscito a fuggire.
Gli investigatori, coordinati dalla Procura di Asti, hanno disposto posti di blocco in tutto il circondario e controlli negli ospedali di zona, infatti il terzo rapinatore è stato rintracciato nella notte all’ospedale di Savigliano, con una ferita alla gamba e fermato dai carabinieri.
Il gioielliere, in stato di choc, è stato portato in caserma e rischia di essere accusato di eccesso colposo nella legittima difesa.
Il 22 maggio 2015 Mario Roggero e le due figlie vennero legati e chiusi in bagno dai rapinatori, che poi fuggirono con gioielli e orologi per un valore complessivo di circa 300 mila euro.
Alcuni mesi dopo, grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza che avevano ripreso l’auto della fuga, due banditi vennero arrestati dai carabinieri.
I carabinieri hanno sentito i gioiellieri e i testimoni che hanno assistito alla scena.
In queste ore saranno visionati i filmati delle videocamere di sorveglianza.
[sc name=”facebook” ]