Corteo pro-Palestina a Roma, violenti scontri tra polizia a manifestanti: un palo usato come ariete contro gli agenti

scontri polizia manifestanti

Gruppi di manifestanti, molti incappucciati, hanno lanciato bottiglie, bombe carta e anche un palo della segnaletica. La polizia ha risposto con idranti e lacrimogeni.

Scontri tra polizia e manifestanti – Cori “Palestina libera”, “Israele criminale” e “Ora Intifada” in piazzale Ostiense a Roma dove stanno arrivando i primi gruppi di manifestanti che hanno sfidato il divieto della questura. L’area è superpresidiata e un elicottero sorvola la zona. Agenti delle forze dell’ordine, blindati e idranti schierati in tutti gli accessi alla piazza dove vengono chiesti i documenti a chi entra.  Slogan contro la premier italiana e il presidente israeliano.

Lancio di bottiglie e bombe carta contro le forze dell’ordine che in tenuta anti sommossa sbarrano la strada al corteo pro Palestina a Roma. Il lancio è stato fatto da alcuni manifestanti incappucciati.  

Anche un palo della segnaletica stradale è stato lanciato contro le forze dell’ordine che presidiano la piazza della manifestazione. Il grosso dei manifestanti è arretrato. Autori del lancio di bombe carta, lacrimogeni e del palo un gruppo di incappucciati. La polizia risponde con lacrimogeni.

24 agenti feriti negli scontri al corteo

Sono 24 al momento gli agenti delle forze dell’ordine ferite nel corso degli scontri alla manifestazione pro Pal a Roma. Di questi 20 sono della Polizia di Stato e 4 della Guardia di finanza. Secondo quanto si apprende al momento sono 38 i fogli di via per manifestanti provenienti da varie città tra cui Varese, Livorno, Campobasso, Brindisi, Napoli, Salerno, Torino, Firenze, Milano, Perugia, Modena, Catania e Bari. ANSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!