Continuano gli atti intimidatori nella provincia di Foggia: a fuoco l’auto di un ispettore di polizia locale

Foggia a fuoco l'auto di un ispettore polizia locale

Ad appena quattro giorni e un altro esponente delle istituzioni è stato vittima di un atto intimidatorio nella provincia di Foggia.

Atto intimidatorio, la notte scorsa, ai danni un agente della polizia locale di Stornara, nel Foggiano. Ignoti hanno dato fuoco ad un’automobile, una Peugeot 207, di proprietà di un ispettore della polizia locale di Stornara.

Il mezzo era parcheggiato a pochi metri dall’abitazione del proprietario. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza tutta la zona. L’auto è andata completamente distrutta: stando ai primi accertamenti, si tratterebbe di un incendio doloso come ha confermato la stessa vittima. 

«Al comando della polizia locale di Stornara – spiega lo stesso ispettore Grippo – siamo rimasti in due e abbiamo diverse situazioni da gestire sul fronte della legalità. Impegnarsi troppo costa qualche pericolo e tanti sacrifici». 

L’allarme

A dare l’allarme ai vigili del fuoco è stato proprio l’ispettore quando, intorno all’una di ieri notte, è sceso dalla propria abitazione per portare l’automobile nel garage e ha visto che il mezzo andava a fuoco. 

Solidarietà all’ispettore della polizia locale è giunta anche dal sindaco del centro foggiano, Roberto Nigro, che ha evidenziato come da tempo il Comune di Stornara «con la polizia locale e con le altre forze dell’ordine, è in prima linea per ristabilire la legalità su ogni fronte». «Nell’ultimo anno – continua il primo cittadino – ci siamo occupati di diverse questioni, tra cui lo sgombero del campo rom. Siamo quotidianamente impegnato su ogni fronte e noi non arretreremo». corrieredellasera.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!