Dopo essere stato condannato per atti di maltrattamento, un uomo si è allontanato dal Tribunale di Brescia, riapparendo alcune ore più tardi e dopo aver consumato una quantità eccessiva di alcol. E’ stato in quel momento che ha aggredito un carabiniere che cercava di bloccarlo.
Di conseguenza, è stato nuovamente arrestato per resistenza, e il mercoledì mattina è stato processato in una procedura giudiziaria rapida nota come “direttissima.”
Secondo quanto riportato da Bresciaoggi, l’incidente si è verificato nel primo pomeriggio di martedì proprio fuori dal Palagiustizia di Brescia. Il protagonista dell’evento è un uomo di 39 anni di origini nordafricane, il quale, in tarda mattinata, era stato chiamato a comparire in tribunale per una udienza in cui è stato condannato per aver commesso atti di maltrattamento nei confronti della sua ex compagna.
L’aggressione la carabiniere
Dopo aver reagito con molte urla a seguito della pronuncia della sentenza, l’uomo è stato allontanato dal tribunale. Tuttavia, è riapparso nel medesimo luogo circa due ore più tardi, presumibilmente in uno stato di alterazione dovuta all’assunzione di alcol. In questa occasione, ha recitato un altro acceso e rumoroso episodio che si è concluso con l’aggressione a un militare dell’Arma dei Carabinieri. È stato prontamente immobilizzato da polizia e carabinieri e quindi arrestato.