Cittadinanza onoraria al super poliziotto Renato Cortese, assolto nel caso Shalabayeva

P
[sc name=”facebook2″ ][/sc]

“Renato Cortese è un servitore esemplare dello Stato e la cittadinanza onoraria di Palermo è un tributo di grande valore simbolico a un uomo delle istituzioni che ha dato tanto a questa città che ha sempre considerato sua. È questo il senso della manifestazione corale di affetto e stima che abbiamo voluto organizzare in onore di Renato Cortese“.

L’insolito destino dei super poliziotti antimafia, finiti alla sbarra e poi assolti

La presidente di Confcommercio Patrizia Di Dio, il direttore della Fondazione Federico II Patrizia Monterosso e la presidente di “Cassaro Alto” Giovanna Analdi rendono omaggio all’ex questore di Palermo Renato Cortese nel giorno del conferimento della cittadinanza onoraria con una manifestazione pubblica organizzata nell’area pedonale di via Bonello, davanti alla Cattedrale, insieme alla comunità “Danisinni”.

“Ci avevamo messo la faccia, certi della sua innocenza oltre ogni ragionevole dubbio – aggiungono -, avendo constatato sul campo la qualità del suo lavoro svolto con professionalità e senso dello Stato ma anche la sua profonda umanità. Ci auguriamo che gli venga rapidamente assegnato un incarico all’altezza della sua statura morale e professionale”.

Tra i numerosi messaggio di felicitazioni a Renato Cortese anche quello dell’ex sindaco di Palermo Leoluca Orlando che sottolinea “lo straordinario contributo al cammino di affermazione della legalità nella nostra ciuttà” da parte dell’ex questore.

(ANSA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!