Ivano Dionisi, poliziotto penitenziario in pensione, si è tolto la vita ieri mattina, lanciandosi da un ponte sulla variante SP 25 che da Vignanello conduce a Centignano. Prima di compiere questo gesto irreparabile, ha fatto una chiamata alla moglie e una al suo amico. Un volo di diverse decine di metri che non gli ha lasciato scampo.
È con grande tristezza che la comunità di Bassano in Teverina e quella di Soriano nel Cimino hanno appreso della tragica scomparsa del poliziotto penitenziario in pensione, Dionisi, classe 1964. Originario di Bassano in Teverina, Dionisi si era trasferito da tempo a Soriano nel Cimino.
Il corpo del poliziotto penitenziario ritrovato tra la vegetazione
Come riporta tusciaweb.it, ieri mattina, poco prima dell’ora di pranzo, il suo corpo è stato ritrovato tra la vegetazione, sotto a un ponte. Nonostante i tentativi di soccorso da parte del 118, per Dionisi non c’era più nulla da fare se non constatarne il decesso.
È stata una giovane donna a lanciare l’allarme, notando l’uomo in atteggiamenti particolari mentre attraversava il ponte. È stata lei a chiamare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti immediatamente il personale sanitario del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco. È emerso che Dionisi sarebbe arrivato sulla variante da solo, in auto, e all’interno del veicolo gli inquirenti avrebbero ritrovato anche un coltello.
La notizia della sua tragica morte ha lasciato sotto shock due intere comunità e i colleghi della Polizia Penitenziaria. Dionisi era una figura estremamente conosciuta e stimata, lasciando un vuoto profondo nei cuori di coloro che lo conoscevano. Il corpo di Dionisi è stato riconsegnato ai famigliari per l’ultimo saluto e i funerali si terranno a Soriano nel Cimino, venerdì 9 febbraio alle 10:30 presso la chiesa della Madonna del Poggio.