Caso Vassallo: il carabiniere Cioffi si dichiara innocente nell’intervista a “Le Iene”

carabiniere Cioffi

Nell’ultima puntata del programma televisivo Le Iene, è stata trasmessa l’attesa intervista a Lazzaro Cioffi, carabiniere accusato dell’omicidio di Angelo Vassallo, noto come il Sindaco Pescatore. L’inviato Giulio Golia ha incontrato Cioffi nel carcere militare di Santa Maria Capua Vetere, in un colloquio durato sei ore.

Durante l’intervista, Cioffi ha negato ogni coinvolgimento nel delitto avvenuto il 5 settembre 2010 ad Acciaroli, escludendo anche l’ipotesi che si sia trattato di un omicidio di Camorra.

Il brigadiere, attualmente detenuto con una condanna a dieci anni per corruzione, intestazione fittizia di beni e concorso esterno in traffico di droga, è accusato di aver fornito informazioni riservate a Pasquale Fucito, esponente criminale del Parco Verde di Caivano, e di essere implicato nell’omicidio Vassallo.

Cioffi ha respinto le dichiarazioni del pentito Romolo Ridosso, sostenendo che siano prive di fondamento: “Se Ridosso dice che l’asino vola, gli credono? Dove sono le prove? Dove è la droga? Ha parlato solo per evitare la pena”.

Ha inoltre affermato di avere un alibi per la sera dell’omicidio, dichiarando di essere stato prima a una comunione a Roccarainola e poi a un concorso di bellezza a cui partecipava sua figlia, eventi ai quali avrebbero assistito numerosi testimoni.

Secondo Cioffi, l’inchiesta che ha portato lui e il colonnello Fabio Cagnazzo sotto accusa sarebbe frutto di una vendetta: “Arrestavamo tutti, sequestravamo beni, la camorra si è organizzata per farci finire in galera”, ha dichiarato.

Infine, l’ex carabiniere ha espresso dubbi sul movente dell’omicidio Vassallo, escludendo un coinvolgimento della Camorra e ipotizzando che il delitto possa essere stato motivato da questioni personali, come una ritorsione legata al rilascio di una licenza o la scoperta di un tradimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!