Si chiama Carmine De Rosa l’agente finito in coma dopo aver cercato di sventare la fuga del palestinese Mordjane Nazim, ha 28 anni, ed è nato a Napoli. . Anche il fratello è un poliziotto penitenziario e presta servizio nel penitenziario di Verona.
Agente di Polizia Penitenziaria cade dalla finestra per inseguire un detenuto evaso: è gravissimo
De Rosa è ricoverato in rianimazione: l’agente è stato sottoposto ad intervento neurochirurgico di evacuazione di un ematoma cerebrale e di «decompressione cranica ed inserimento di un sistema di monitoraggio della pressione intracranica», lo rende noto il bollettino dell’Ospedale San Carlo di Milano, dove è ricoverato.
Come sta il Poliziotto penitenziario Carmine De Rosa
I primi soccorsi sono stati prestati all’agente, in servizio nel carcere di San Vittore, nell’Ospedale San Paolo dove è precipitato da una finestra. Lì è stato immediatamente soccorso dagli operatori di PS, stabilizzato ed intubato.
Il quadro clinico, conseguente alla «caduta accidentale» ,«presentava frattura cranica, emorragia cerebrale, contusioni cerebrali, fratture vertebrali e contusioni polmonari» , riferisce il bollettino del San Carlo, dove poi il poliziotto è stato trasferito.